Sei ancora più sicuro con uno scaffale antibatterico
ALUPLAST ANTIBATTERICO è uno scaffale concepito per prevenire la proliferazione e abbattere la carica batterica quindi può essere utilizzato in tutti quegli ambienti dove è importante avere un’igiene impeccabile.
Oltre agli ospedali e le farmacie ALUPLAST ANTIBATTERICO è perfetto per studi medici, centri estetici, dentisti, asili, scuole, ristoranti, panetterie, locali pubblici, piscine e saune, fast-food, mense, settore sanitario, settore militare, negozi di generi di prima necessità e negozi alimentari.
Perché scegliere prodotti antibatterici?
La tecnologia agli ioni d’argento utilizzata per la produzione degli scaffali Aluplast antibatterici conferisce ai prodotti una protezione antimicrobica, continua e duratura, che contribuisce ad impedire la formazione e la crescita di batteri e muffe sulla loro superficie.
I microbi, ossia i batteri, muffe e funghi, si trovano in ogni ambiente e, anche sulle superfici più pulite, i batteri possono moltiplicarsi, a volte raggiungendo livelli pericolosi che possono portare a infezioni e malattie. I batteri possono creare odori sgradevoli, scolorimento e degradazione, compromettendo i livelli di igiene. I consumatori ricercano la protezione dai batteri presenti su tutti gli oggetti che ci circondano e la loro rimozione non è sempre possibile tramite misure igieniche standard né tramite agenti disinfettanti.
Un ottimo scaffale antibatterico per le farmacie
In ambienti dove vengono stoccati farmaci è assolutamente necessario che l'igiene sia curata nei mimini particolari e per questo uno scaffale antibatterico, che previene la proliferazione di germi e batteri, è una scelta di buon senso.
Lo scaffale Aluplast antibatterico risulta più pulito, più sicuro e più igienico.
Uno scaffale perfetto per il settore farmaceutico ed ospedaliero
È un dato di fatto che nelle farmacie e negli ospedali una particolare attenzione viene dedicata all’igiene per gli ovvi motivi di sicurezza. Le scaffalature sono una parte importante nei magazzini sanitari che necessitano di adeguarsi alle stringenti norme igieniche.
Cosa lo rende antibatterico
Lo scaffale ALUPLAST ANTIBATTERICO previene la proliferazione dei batteri per merito di due particolari accortezze che utilizziamo in fase di costruzione del prodotto: una speciale vernice antibatterica ricopre tutte le parti metalliche e impedisce la formazione di microorganismi nocivi alla salute (MRSA e E.coli – Metodo di analisi ISO 22196:2011 - https://www.iso.org/standard/54431.html) con un grado di abbattimento superiore al 99%.
Questa vernice è completamente atossica per cui è sicura per lo stoccaggio di articoli sanitari e persino alimenti.
L’argento ionico
Per le plastiche utilizziamo ioni d’argento che già prima della scoperta degli antibiotici, venivano usati proprio per combattere la formazione dei batteri. Noi li utilizziamo come additivi nelle plastiche dei ripiani per impedire la proliferazione dei batteri. Gli ioni d’argento (o argento ionico), nel momento in cui entra in contatto con microrganismo, si attivano aggredendo il suo Dna impedendone la riproduzione tramite soffocazione.
Facile da montare
Come tutti i nostri scaffali, ALUPLAST ANTIBATTERICO, si monta facilmente e non necessita di alcuna vite di fissaggio (clicca qui per guardare il video del montaggio). Viene consegnato in un imballo ridotto e compatto che riduce le spese di trasporto.
Scarica qui il catalogo dello scaffale anti batterico
Clicca sull'immagine per effettuare il download
scaffale antibatterico per farmacie | scaffale antibatterico per cliniche mediche
scaffale antibatterico per strutture ospedaliere | scaffali antibatterici per ospedali
scaffali antibatterici per strutture sanitarie | scaffali antibatterici per poliambulatori